consulenza in materia di internazionalizzazione

Studio Romano affianca l’imprenditore per lo sviluppo del mercato estero dell’azienda attraverso l’elaborazione della strategia più efficace per l’ingresso e il consolidamento della presenza aziendale nei Paesi individuati.

Tra i servizi offerti alle aziende, Studio Romano offre anche il servizio di Export Manager. Questo tipo di servizio, pensato per quelle aziende che vogliono sviluppare le proprie attività sul mercato estero, si esplica attraverso la definizione della strategia d’azione, identificando le principali opportunità di business e programmandone il relativo piano di azione.

Il ruolo dell’Export Manager sarà quello di offrire una consulenza professionale ed efficace all’imprenditore, affiancandolo in tutto ciò che può essere utile ad un adeguato incremento delle attività aziendali all’estero.

Per le aziende, infatti, il processo di internazionalizzazione è una fase cruciale all’interno della propria struttura. È necessaria un’appropriata preparazione dell’azienda, affinché sia pronta ad un diverso ordinamento giuridico, tributario e finanziario e affinché la gestione aziendale venga adeguata in modo efficace alle nuove esigenze aziendali e sia pronta ad affrontare i mercati esteri.

Studio Romano – Commercialisti e Revisori Legali, con sede a Palermo, attraverso il ruolo di Export Manager vuole coadiuvare le aziende in moltissime attività necessarie, tra le quali:
  • coordinamento delle attività internazionali dell’azienda;
  • analisi dell’ingresso dei prodotti/servizi aziendali nei nuovi mercati;
  • definizione delle politiche e delle azioni commerciali per lo sviluppo del mercato estero;
  • progettazione e organizzazione della rete di distribuzione del prodotto/servizio nel mercato estero;
  • individuazione dei distributori nei vari Paesi europei ed extraeuropei;
  • analisi della concorrenza e promozione delle iniziative commerciali sulla rete di distribuzione per incrementare il fatturato;
  • predisposizione di accordi commerciali e istituzionali con i partner locali.
Condividi: