Studio Romano – Commercialisti e Revisori Legali offre ai propri clienti il servizio di temporary manager, ovvero la possibilità di essere coadiuvati nei processi aziendali ad elevata criticità da esperti aziendali dell’area economica.
Il punto di forza del servizio di temporary manager è quello di potere modulare i costi di un esperto aziendale rispetto alle effettive esigenze che si presentano durante la vita dell’impresa senza appesantire l’organigramma con una presenza fissa e duratura.
I compiti di un temporary manager possono essere molto diversi tra loro, in base alle specifiche esigenze di ogni azienda. L’obiettivo è sempre quello di fornire un aiuto concreto e professionale alle aziende, aiutandole ad incrementare la loro produttività.
Può occuparsi, ad esempio, della gestione dei crediti, del controllo di gestione, dell’assistenza temporanea nelle operazioni straordinarie quali fusioni, conferimenti, trasformazioni, della tesoreria, della negoziazione bancaria e ancora della selezione, monitoraggio e valutazione di progetti alternativi d’investimento.